Il Centro Ambientale Mobile (CAM) è una ricicleria mobile dove i cittadini possono portare Rifiuti Elettrici ed Elettronici (RAEE) come i piccoli elettrodomestici, pile e batterie, lampadine a basso consumo e neon ed inoltre anche oli vegetali, contenitori spray e cartucce toner. Il Centro Ambientale Mobile potrà essere presso i mercati rionali e altri punti di aggregazione. Ogni cittadino può portare i rifiuti scegliendo la postazione più vicina al proprio quartiere. Al Centro Ambientale Mobile di C.I.V.E.T.A. si possono conferire tre diverse tipologie di rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche:
•schermi: televisori, monitor LCD, monitor plasma purchè non superiori a 21 pollici, schermi di personal computer, cornici digitali LCD, notebook, laptop, agende elettroniche. Sono esclusi i monitor e tv a tubo catodico;
•elettronica di consumo: telefoni cellulari, computer, stampanti, giochi elettronici, aspirapolveri, tostapane, asciugacapelli, ventilatori, sveglie, rasoi, navigatori, tablet, strumenti musicali di piccole dimensioni, apparecchi per la cura del corpo, apparecchi di illuminazione e tutti i piccoli elettrodomestici in genere;
•sorgenti luminose: lampadine a basso consumo, neon, lampade fluorescenti, lampade a LED. Inoltre si possono portare toner, cartucce per stampanti, contenitori etichettati per materiali pericolosi e oli vegetali.
Ad ogni utente sarà consegnata una tessera personale gratuita necessaria per registrare la quantità e le tipologie dei rifiuti conferiti. Il Centro di Coordinamento RAEE è un consorzio a cui aderiscono i Sistemi Collettivi che si occupano dei Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche giunte a fine vita e provenienti dai nuclei domestici.
Consorzio Intercomunale C.I.V.E.T.A. P.Iva 01376600696 Powered by Altairnet - Cookie Policy